TONY ALONZO: esposizione opere
Nome Artista TONY ALONZO
Stato attivo
Registrato 09 Giu 2011
Località Palermo
Interessi Scultura, pittura e grafica
Occupazione Impiegato
Sito Web www.tonyalonzo.weebly.com
Email pubblica per contatti tonyalonzo@alice.it
Biografia STORIA DI UN ....... PARTO CESAREO

Ricordo che, quando sono nato, hanno dovuto praticare alla mia povera mamma, che ancora non sapeva cosa l'aspettava, un parto cesareo, perché c’era una qualche difficoltà a fare uscire ... la tavolozza e il cavalletto.
Da subito, quindi, ho capito quanto era grande il mio amore per l’Arte.
Avrei tanto voluto iscrivermi al Liceo Artistico e poi alla Facoltà di Belle Arti, ma purtroppo la vita mi ha portato a seguire un altro corso di studi e così mi sono presto ritrovato con una Laurea in Lettere e ….. telegrammi.
In campo artistico, ho lavorato quindi sempre da autodidatta, esercitandomi quando mi era possibile e sperimentando tutte le tecniche del disegno e della pittura, anche se la mia vera passione è sempre stata la scultura. Purtroppo l’ho sempre considerata una cosa troppo difficile ed inarrivabile, per i miei modesti mezzi da autodidatta e quindi mi sono consolato con la pittura per tanti anni, cercando di esprimere, spesso con simboli, quelli che sono gli argomenti più importanti della mia tematica, quali ad esempio, il rapporto dell’Uomo con Dio, il lento ed inesorabile degrado della Natura e l’esaltazione della grazia e della bellezza femminile.
Finalmente, nel 2008, ho preso il coraggio a due mani e ho provato a modellare un blocco di creta. Inaspettatamente ho scoperto che mi viene molto più facile e spontaneo modellare la creta che dipingere, perché la sensazione del contatto manuale con la materia, che la pittura non ti può dare, è qualcosa di assolutamente indescrivibile ed inebriante. Per questo ho il grande cruccio di avere sprecato tanti anni a imbrattare tele. Mi rifarò, pertanto, con la scultura, di cui a poco a poco vado apprendendo sempre di più la tecnica, con sacrificio e dedizione, ma soprattutto con il mio immenso amore per l’Arte.

P.S.= Se qualcuno volesse avere notizie più .... "morbose" sulla mia vita, può trovarle nel mio sito personale www.tonyalonzo.weebly.com
file caricati 23
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da TONY ALONZO
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online