Enrico Liberti: esposizione opere
Nome Artista Enrico Liberti
Stato attivo
Registrato 24 Ago 2011
Località Milano
Interessi Arti grafiche, Musica, composizione, Scrittura
Email pubblica per contatti e_liberti@hotmail.com
Biografia - Maestro d’Arte con specializzazione in Ceramica
- Diploma di Maturità di Arte Applica all’Istituto Statale d’Arte di Cascano (CE).

L’interesse per i colori, per le arti grafiche e per la musica, hanno caratterizzato in maniera particolare gli anni della sua adolescenza, e lo hanno portato a sperimentare, a creare e ad eseguire opere che spesso hanno avuto riscontri ed ammiratori. Dopo circa quaranta anni questi interessi sono ancora vivi e forti.
Morbosamente innamorato di Venezia, dove ha vissuto 2 anni, né ha colto, e trasferito su tela, gli umori, l’introversione e la presunzione. Venezia rimane ancora il suo soggetto preferito.
Predilige le tecniche miste, pastelli tempere inchiostri, ma non disdegna la pittura ad Olio.
Si definisce un Pittore d’istinto e trova che l’utilizzo di acquerelli unito agli inchiostri sia un connubio eccellente per trasferire emozioni su carta o legno in maniera immediata.

Nonostante la sua attività professionale e lavorativa si svolga in un contesto diverso, e che il suo lavoro lo porti spessissimo a viaggiare e a volte per lunghi periodi fuori dall’Italia, come da lui stesso dichiarato, le prime due cose che mette in valigia sono i pennelli e la chitarra.

Grazie ai suoi tanti viaggi e alla permanenza all’estero, alcuni dei suoi quadri arricchiscono case di molte città straniere otre che Italiane. Tokyo, New Delhi, Doha, Riad, Al Khobar, Rio de Janeiro, Brasilia.

file caricati 16
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Enrico Liberti
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online