Gatti Enzo: esposizione opere
Nome Artista Gatti Enzo
Stato attivo
Registrato 22 Nov 2011
Località Pavia
Occupazione Libero professionista
Sito Web www.gattienzo.net
Biografia Enzo Gatti, nasce a Giovenzano 1957 vive e lavora a Pavia.
Il suo inizio, caratterizzato dall’amore per il disegno che gli viene tramandato dal padre lo porta alla decisione di iscriversi all'Istituto d'Arte di Pavia, conseguendone il diploma.
Il percorso artistico si sviluppa in più fasi, dall’ispirazione a Maurits C. Escher e Dechirico , allo studio della figura e prospettiva spaziale, successivamente la ricerca si concentra sull’utilizzo di materiali diversi per creare un effetto tridimensionale al dipinto che da vita alla serie” le onde del mare”.
La nuova ricerca porta, dopo anni di inattività, a progettare una nuova serie di dipinti
“ La Dama bianca” il tema predominante è la figura femminile con l’utilizzo di tre colori significativi: il bianco dei volti, il nero degli sfondi e il rosso dei drappi.
Questa ricerca stimola nuovamente la sua creatività, indirizzandolo verso nuove prospettive artistiche, che lo convincono a presentare al pubblico i nuovi lavori, frutto della passione che lo contraddistingue.
file caricati 20
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Gatti Enzo
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online