Giovanni Di Mare's profile
Username Giovanni Di Mare
Status active
Joined Mar 26, 2013
Località Augusta
Interessi cantante lirico di professione
Occupazione cantante lirico
Email Pubblica (uguale o diversa da quella sopra) giodimare@hotmail.it
Biografia Nato ad Augusta (Sr) il 19 Agosto 1980

poco più che tredicenne si scopre un talentuoso pittore ed entra nella bottega artistica del pittore Giuseppe Di Salvo ove apprende i primi rudimenti della pittura. Già a 15 anni è socio del circolo artistico Arte Solo D'Autore di Augusta. A 18 anni espone alla Galleria Modigliani di Milano in una collettiva di pittura e le sue opere trovato posto affianco a quelle di Guttuso, Migneco, Fiume. Volendosi allineare alla grande scuola dei pittori siciliani del 900 entra nella bottega del Pittore Giovanni Bertoni che era stato allievo di Guttuso. Da Giovanni Bertoni apprende alcuni segreti della pittura Guttusiana in particolare nella pittura di nature morte.

Frequenta per molti anni il maestro Vittorio Riubaudo dal quale apprende tanti segreti sulla pittura su vari materiali e anche attraverso l'utilizzo di tecniche miste e materiali che vanno oltre i normali materiali della pittura canonica. Affianco di Ribaudo espone diverse volte le sue opere in vari paesi della Sicilia.

Dall'età di 16 anni intraprende lo studio del canto lirico, studiando con i migliori maestri di Italia e tra questi Katia Ricciarelli. Si diploma in canto presso l'istituto Bellini di Catania, e a 24 anni debutta nell'elisir D'Amore di Donizetti. Attualmente fa del canto lirico la sua professione principale che lo vede impegnati nei Teatri di tutto il mondo come acclamato baritono.
files uploaded 2
Last uploaded file
Click to see all uploads by Giovanni Di Mare