Franco Catapane: esposizione opere
Nome Artista Franco Catapane
Stato attivo
Registrato 30 Apr 2015
Località Caserta
Interessi Pittura
Occupazione Libero professionista
Sito Web http://francocatapane.wix.com/catapanum
Email pubblica per contatti franco_catapane@hotmail.com
Biografia Franco Catapane è nato a Caserta il 3 maggio 1968. Manifesta, fin dall’infanzia, una innata predisposizione per il disegno e la pittura. I suoi primi quadri, eseguiti con colori ad olio, hanno avuto ad oggetto la riproduzione di alcune opere di Salvador Dalì e Tamara De Lampicka con il solo obiettivo di vivere un’esperienza didattica, imitando i grandi maestri, infatti, si ripercorrono le stesse vibranti emozioni che grazie alla passione e all’amore per i colori possono condurre in una nuova dimensione in cui l’immaginazione si confonde con la realtà. Oggi la sua scelta ricade sui colori acrilici di cui apprezza la versatilità, le sue opere sono frutto di visioni oniriche che rappresentano un futuro non molto lontano.


Intramundis. Verso il Super-Ego pittorico, Mostra personale presso Galleria Rinascenza Contemporanea, dal 5 giugno al 5 luglio, Via Palermo 140 – Pescara.
ART FAIR, Villa Castelnuovo 15-16-17-18 ottobre 2015– Palermo.
Protagonista a HOLLYWOOD, video esposizione dell’opera partecipante all’evento “L’Isola che c’è – Premio internazionale della cultura”, giorno 29 luglio 2016 presso il conference centre W HOLLYWOOD (6250 Hollywood Boulevard – Hollywood, California, USA).
L’opera dal titolo RENOVATIO è stata acquisita il 18 dicembre 2015 dal Museo Civico d'Arte Contemporanea - Palazzo Giandalia Castronovo di Sicilia (PA).
file caricati 5
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Franco Catapane
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online