SALVATORE NEGRO: esposizione opere
Nome Artista SALVATORE NEGRO
Stato attivo
Registrato 14 Dic 2016
Biografia SALVATORE NEGRO è nato in provincia di Lecce il 07.08.1969, vive da sempre a Civitanova Marche, negli anni scorsi ha sperimentato la tecnica dell’incisione, dipinge a olio, tempera e acrilico ma predilige la pittura ad acquerello che considera una tecnica stimolante e veloce che non permette ripensamenti.
I temi che affronta riguardano l'uomo e le sue molteplici sfaccettature, il lavoro del mare, paesaggi , nature morte e quanto altro riesca ad incuriosirlo.
Le sue opere si inseriscono nel filone dell'arte figurativa; dotate di una efficace forza espressiva sono pervase da una narrazione moderna al confine tra avanguardia e tradizione. Si sono occupati della sua arte i seguenti artisti e critici: Sergio Cartechini , Fabrizio Leone, Davide Coscia, Gabriele Cavezzi, Marisa Redaelli Luzi Vittorio De Seriis, Alvise Manni, Nicola Fioretti, Floriano Agostinelli , Enrica Loggi
Ha illustrato con i suoi dipinti libri e cataloghi, ha partecipato a diverse mostre personali e rassegne d'arte contemporanea ottenendo lusinghieri riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.
Alcune sue opere sono presenti in pinacoteche pubbliche in Italia e all'estero.
file caricati 6
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da SALVATORE NEGRO
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online