David Urru: esposizione opere
Nome Artista David Urru
Stato attivo
Registrato 05 Feb 2017
Località Sant'Arcangelo di Magione (PG)
Interessi Pittura, scultura, design, moda
Occupazione Artista, Grafico, Video, Fotografia
Email pubblica per contatti david.urru@gmail.com
Biografia David Urru è nato a Perugia il 7 agosto 1960.
Diplomato Maestro d'Arte Pittorica e Decorativa all'Istituto Statale d'Arte "Bernardino di Betto" di Perugia, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Perugia e la facoltà di Lettere e Filosofia Indirizzo Storico-Artistico-Archeologico - Università di Perugia.
Specializzazione presso la scuola comunale di Milano in Tecniche di Comunicazione Pubblicitaria e Vetrinistica.
Frequenta negli anni di studio i laboratori di maestri come Bruno Orfei, Edgardo Abbozzo, Bruno Marcelloni, frequenta lezioni e corsi di Artisti vari tra i quali Franco Venanti, Umberto Raponi, Giovanni Galli, Silvana Migliorati.

Ha partecipato negli anni dal 1974 al 1982 a numerose Mostre e Concorsi d'Arte:
II classificato e Menzione Speciale della Giuria nel 1976 all'Estemporanea di Giovani Artisti di Umbertide.
Ha esposto alla Galleria Bellucci negli anni 1977-1979
Nel 1982 donazione di due opere inviate al Museum of Modern Art di New York esposte durante una manifestazione di artisti emergenti.
Nel 1983 espone al Ristorante Persiano "Il Pavone" con una collezione di illustrazioni dalle "Mille e Una Notte - Leily 'o Majinoun". Sempre nel 1983 espone durante la manifestazione "Agosto Corcianese". Tra i Maestri conosce e si avvicina all’Arte del Prof. Antonio Meneghetti.
Nel 1984 partecipa con tre opere fotografiche al "Premio Lizori" Borgo San Benedetto-Campello sul Clitunno.
Nel 1985 ha realizzato per la Scuola Telecomunicazioni Forze Armate di Chiavari due Opere per La Sala Ufficiali.
Dal 1986 al 1991 frequenta lo studio di Edgardo Abbozzo, (vecchio amico di famiglia e compagno di studi del padre Romano Urru, Professore, Scultore e Pittore) a Perugia in Via dell'Acquedotto. Inizia la lavorazione e lo studio di materiali vari come la ceramica il vetro, legno, pietra, materiali plastici e tecniche alternative alla pittura, come la scultura, la stampa serigrafica e litografica.
Nel 1997 espone al Circolo Culturale "Genesis" di Perugia con la personale "Quando la Vita danza i Colori" con il patrocinio dell' A.U.L. Perugia. Nel 2000 prima mostra On-Line su internet "Eventi del Nuovo Millennio” David Urru: "La Melodia del Sole"
Luglio 2011 - Agosto 2012 Studio di nuove tecniche creative. Ottobre 2012 Corso di soffiatura del Vetro presso Museo del Vetro di Piegaro con i Maestri Giancarlo Signoretto di Murano e Gino Bormioli di Altara - Ottobre 2012 Nasce il blog “Art for Life” in occasione della Mostra “la Luce la Forma il Colore” che si è svolta dal 20 Ottobre al 10 Novembre presso il Centro Commerciale Pesciarelli di Magione.
A fine Aprile 2014 partecipa alla mostra “Occhiofatti - Idee e Visioni” presso la Galleria della Vetrata al Chiostro San Antonio - Spoleto.
Dall’11 al 31 Maggio 2014 mostra personale “Il profilo del saggio” presso Art Farm Gaia - E20 Gaia –Marsciano – Papiano (Pg) curata dal critico d’Arte internazionale Pino Bonanno.
Dal 6 luglio al 19 Luglio Mostra collettiva “ Altre Visioni” presso l’ Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti - Perugia a cura di Pino Bonanno e David Urru
!3 Febbraio 4 Marzo 2015 – Galleria Milotic - Pola (Croazia). Parte la collettiva “Art Our – Altre Visioni”, il progetto di mostra itinerante, nato sulla scia del successo della collettiva “Altre Visioni”. Partecipano, oltre David Urru, numerosi artisti italiani di fama internazionale, ai quali ad ogni tappa, si aggiungono dai due ai quattro artisti del luogo.
7 – 29 Marzo 2015 = Museo etnografico - Castello di Pisino (Croazia) Seconda esposizione della collettiva itinerante “Art-Our - Altre Visioni”
16-31 Maggio 2105 Galerija Apolinijeva Palača – Piran (Slovenia) Terza tappa della collettiva “Art-Our - Altre Visioni”
14 Novembre – 8 Dicembre 2015 Palazzo del Vignola – Todi (PG) Chiusura della mostra itinerante “Art-Our - Altre Visioni”
18 Dicembre 2015 – “A cena con le Arti” – Ristorante “Osteria Darsena” - Naviglio – Milano.
9-11 Agosto 2016 Castello di Roccascalegna - Eccellenze ed Arte sotto le Stelle
17-23 Ottobre 2016 - Vico del Gargano - Vivi il Parco nell'Arte XI Edizione
file caricati 6
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da David Urru
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online