Ivan Pili: esposizione opere
Nome Artista Ivan Pili
Stato attivo
Registrato 06 Gen 2015
Sito Web www.ivanpili.com
Email pubblica per contatti info@ivanpili.com
Biografia Ivan Pili nasce a Cagliari nel 1976. Come tanti talenti, le sue doti artistiche emergono fin dalla tenera età, nei banchi della scuola materna prima per manifestarsi nelle sue prime opere ritrattistiche all'età di 9 anni.
Negli anni che vanno dal 1986 al 1990 frequenta pittori del Cagliaritano che chiedono la sua presenza nei propri laboratori per cercare di far maturare il ragazzino, talentuoso ma acerbo in materia didattica.
Il carattere competitivo di Ivan lo porterà a seguire delle proprie strade, "assorbendo" le peculiarità degli artisti incontrati ma facendo proprie le tecniche stilistiche da lui osservate. Sono gli anni in cui è forte l'interesse per le luci del Caravaggio e la morbidezza del tocco di Renoir e Raffaello.
All'età di 12 anni inizia però la sua avventura musicale, tralasciando quindi la pittura per oltre 25 anni, salvo qualche tela per guarnire le pareti di casa propria e casa di qualche amico.
Nel 2014, dopo alcuni incontri con personaggi che credettero fortemente nelle sue doti pittoriche, venne persuaso nel riprendere l’arte mai dimenticata. Si tratta di un periodo creativo molto florido conseguente alla ritrovata carica emotiva nei confronti del suo primo amore artistico.
I soggetti dei dipinti sono i più disparati: dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle maschere, studiando sempre meglio lo stile della trasposizione realistica, mettendosi alla prova con la riproduzione su tela di materiali sempre differenti come il metallo, la stoffa, la pietra, il legno e raffinando la tecnica di utilizzo di ombre e luci.
file caricati 31
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Ivan Pili
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online