sergio chiovaro: esposizione opere
Nome Artista sergio chiovaro
Stato attivo
Registrato 24 Lug 2015
Località palermo
Occupazione illustratore disegnatore
Email pubblica per contatti chiovarosergio@tiscali.it
Biografia La passione di Sergio Chiovaro per il disegno si è palesata sin dai primi anni di vita sino a perfezionarsi con gli studi artistici e con l'esperienza parigina presso Eurodisney dove ha lavorato come scenografo per sei anni.
I suoi disegni spaziano dal fumetto ( 2°premio come fumettista "Premio Cappelletti" 2004) all' illustrazione di libri come ad es Guida di Catania per ragazzi edito Flaccovio, agli story board per il cinema ( Fuori dal coro, locandina " Belluscone"),ai trompe l'oeil e a veri e propri affreschi .
Dopo la ventennale esperienza anche in ambito scultoreo e scenotecnico nel 2013 realizza anche la scenografia del film " Fuori da coro"di Sergio Misuraca ed ha anche lavorato come attrezzista in " Via castellana Bandiera" di Emma Dante.
L'ultima sfida con se stesso l'artista la mette in campo cimentandosi in quelle che lui ama definire "matiteerotiche": una serie di illustrazioni che evocano non solo eros ma principalmente nascono dal desiderio di provocare trasmettendo spirito anticonformista ed ironia, tratti distintivi della sua personalità.
file caricati 2
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da sergio chiovaro
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online