Fulvio Busetto: esposizione opere
Nome Artista Fulvio Busetto
Stato attivo
Registrato 21 Ago 2015
Località Cagliari
Interessi Arte,tecnologia, scienze umane
Occupazione Tecnico informatico
Sito Web fulisproductions.jimdo.com
Email pubblica per contatti fulisproductions@gmail.com
Biografia BUSETTO FULVIO pittore -
Nasce il 02 giugno 1972 a Roma e sin da giovane età viene affascinato dall'espressione non verbale e tale passione viene corroborata dall'esperienza artistica del padre e del nonno. L'esperienza e le tecniche apprese nei primi anni di formazione vengono rivoluzionate ed integrate dalle nuove nascenti esigenze espressive derivanti dall'adolescenza, arricchendosi delle tecniche sull'utilizzo del colore ad olio e dell'acrilico. La scoperta di questa nuova infinita gamma espressiva lo aiuta nel periodo del liceo scientifico Pacinotti di Cagliari, grazie anche al supporto cognitivo dell'insegnante d'arte, a proseguire i suoi lavori e sperimentare nuove tecniche con chine, iniziando poi a distribuire alcune nature morte e quadri metafisici in tutta la penisola. Il periodo universitario costituisce uno dei periodi più proficui, se non sul lato produttivo, sicuramente su quello della sperimentazione, toccando l'esperienza materica e le tecniche miste.
Dopo il servizio militare c/o la Cecchignola a Roma, ove ha modo di sperimentare e di esprimersi su materiali differenti dalla tele, inizia il suo percorso lavorativo come tecnico informatico e system engineer, consentendogli un approccio alle tecnologie digitali e alla sperimentazione di software grafici. Passione ed amore per la fisica, matematica, la filosofia e l'arte, costituiscono tutt'oggi il motore fondante su cui basa la sua espressione artistica.
file caricati 33
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Fulvio Busetto
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online