Mario Gesudomo: esposizione opere
Nome Artista Mario Gesudomo
Stato attivo
Registrato 09 Dic 2015
Biografia Biografia

Mario Gesù
Sono nato a .Domodossola il 04/03/ 1962 e da sempre in questo angolo di paradiso della Val d'Ossola .
Fin da piccolo mi sono interessato d'arte .Pur non avendo avuto la possibilità di intraprendere studi artistici, ho sempre coltivato la mia passione .
Terminata la giornata lavorativa , dedico il mio tempo libero a sperimentare , creare , distruggere e ricreare .E' un modo molto efficace per esternare la mia interiorità.
Ritengo che , l'opera d'arte , qualunque sia la tecnica o lo stile , debba suscitare emozioni. Trasmettere un messaggio in chi la guarda e non solo .
Mi piace sottolineare che le mie creazioni vanno toccate perchè il contatto fornisce un valore aggiunto alla conoscenza dell’opera d’arte,e consente la fruizione anche da parte di ipovedenti e non vedenti.Si sensibilizza , nel contempo,il pubblico normodotato , alle problematiche che concernono la possibilità , per un disabile , di " sentire " l'opera , intercettando , con le mani , forme e texture che comunicano , ad esempio , i lineamenti di un volto.
Non è soltanto all'abilità esecutiva , ma , in primis , ambisco ad una capacità di approfondimento psicologico e allo stabilire un legame empatico tra il mio mondo e quello del visitatore .

Nel mio poliedrico percorso, l'arte figurativa si miscela con quella astratta.
Per la realizzazione delle mie opere mi avvalgo di tecniche miste e di materiali inusuali che vanno dalle resine al poliuretano , dal cemento ai colori acrilici .
La materia , talvolta , assume valenza simbolica , come il filo spinato ne "Campo 36- prigionia ".
Le mie " creature " vivono , si illuminano , sono tridimensionali .
Mi definisco un artista in bilico tra scultura e pittura .Le opere pittoriche sono connotate da un cromatismo acceso, dove i colori sono primari protagonisti .
Molte delle mie opere sono state donate e fanno bella mostra presso le abitazioni di privati o presso sedi di enti pubblici .

Solo in età matura ho divulgato i miei lavori , su sollecitazione di amici e critici d'arte .
Così è nata , settembre scorso , una personale intitolata "Mostra d'arte dal riciclo all'arte contemporanea " .
Cappella Mellerio è stata prestigiosa location della mostra che rientrava tra gli eventi di ‪#‎DomoSostenibile‬ , manifestazione patrocinata dal Comune di Domodossola .
Data la mia sensibilità a queste tematiche ambientaliste ,ho lavorato anche ad alcuni progetti , con bambini delle scuole, sul riciclo dei materiali il loro nuovo uso nelle opere moderne.
file caricati 2
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Mario Gesudomo
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online