Ringo Sarro: esposizione opere
Nome Artista Ringo Sarro
Stato attivo
Registrato 11 Dic 2015
Località Avellino
Interessi Design, Architettura.
Occupazione Artista, Designer, Consulente.
Email pubblica per contatti ringosarro@hotmail.it
Biografia Ringo Sarro nasce a Lucerna il 10-06-1968 in Svizzera da ragazzo si è trasferito in Italia dove è cresciuto e studiato, si è diplomato prima da geometra poi da analista programmatore, ma data la sua forte vocazione per larte ha svolto sempre lattività di artista e designer. Successivamente ha conseguito la laurea in arti visive indirizzo pittura con la votazione di 110 e lode con una tesi dal titolo: Linflusso della pittura avanguardista sullarchitettura decostruttivista”. Poi ha conseguito la laurea specialistica in arti visive indirizzo decorazione con la votazione di 110 e lode con una tesi in architettura degli interni dal titolo: “Il segno autobiografico denotatum dello spazio interiore”.
Incluso nella graduatoria di merito definitiva di istituto di "Anatomia Artistica" come docente di II fascia presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia e presso l'Accademia di Belle Arti di L'Aquila.
Iscritto professionalmente allAlbo degli Artisti Italiani ed Europei.
Iscritto allENPALS ex ENAP-PSMSAD attualmente INPS Fondo Assistenza e Previdenza dei Pittori e Scultori, Musicisti, Scrittori ed Autori Drammatici.
Iscritto al Ruolo dei Periti ed Esperti del Collegio Professionale della C.C.I.A.A. di Avellino come esperto di Decorazione per costruzioni edili.
Iscritto allAlbo dei Consulenti Tecnici dUfficio e Periti Giurati del Tribunale di Avellino come esperto di Decorazione per costruzioni edili.
Ricercatore e sperimentatore di diverse tecniche espressive, canalizzando i propri interessi nellambito della contaminazione, della trasformazione e del nomadismo linguistico, facendo dialogare tra di loro pittura-scultura-decorazione e design.
Svolge lattività di artista e designer da circa venticinque anni dedicandosi totalmente ad unintensa attività artistica e didattica con una continua e incessante ricerca personale aggiudicandosi premi e pagine dimportanti quotidiani e conseguendo successi in concorsi e mostre di pittura in campo nazionale.
Pittore, scultore, designer, decoratore, progettista di spazi interni ed esterni, ha svariate consulenze con studi di progettazione architettonica, di design, di arredo interni e di arredo urbano.
Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, autorevoli critici darte hanno scritto di lui. Ha eseguito numerosi affreschi, ritratti di Santi, arredi e restauri per monasteri, chiese e strutture pubbliche.
file caricati 10
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Ringo Sarro
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online