Lillo Magro: esposizione opere
Nome Artista Lillo Magro
Stato attivo
Registrato 04 Gen 2016
Località Germania
Interessi Arte Pittura scultura
Sito Web www.lillomagro.de
Email pubblica per contatti calogero_arte@tiscali.it
Biografia Lillo Magro nasce nel mese di luglio a Delia. Amante delle forme e del colore, si iscrive e frequenta l’Istituto statale d’Arte “F. Juvara“ di San Cataldo.

Già nel 1981 tiene la sua prima personale, nel 1982 consegue la maturità d’arte applicata, e subito dopo si trasferisce a Firenze dove frequenta l’Accademia nella sezione scenografia.

Le iniziative che intraprende sono tante: le collettive con compagni e amici della stessa accademia, le frequentazioni delle botteghe di restauro per mantenere agli studi, i lavori alla bottega del teatro comunale di Firenze.

Diverse sono le mostre in Toscana dove rimane per molti anni. Ma la sua terra lo richiama e per motivi familiari, torna in Sicilia dove vive e lavora, sebbene i contatti con la Toscana i rimangono sempre vivi. Espone in diverse collettive e personali tra la Sicilia e la Calabria riscuotendo consensi di pubblico e critica.

Per molti anni studia (il vetro) materia che lo affascina cercando di farlo sempre più suo. Espone le sue prime opere a Paola e intuisce che la nuova materia ha qualcosa in più per esprimersi. Espone a Piazza Armerina (città a cui si sente molto legato) dove i consensi lo gratificano e lo stimolano a continuare nello studio di sintesi formali sempre più rispondenti alla propria esigenza spirituale.


Continua ancora nello studio del vetro approfondendolo sempre di più ed espone a Palermo e poi
In una collettiva a Taormina per programmare ancora un´esposizione a Roma.
In questo lasso di tempo non tralascia mai la scultura in legno , materia che ha sempre prediletto e che amalgama con molta facilità a questo si aggiunge una nuova materia in maniera sperimentale
“il Polistirolo” Oggi vive in Germania e in questo periodo e affascinato dai pastelli e dedica molto
Tempo per captare la natura vivendo di ricordi della sua terra
file caricati 5
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Lillo Magro
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online