MIKHAIL ALBANO: esposizione opere
Nome Artista MIKHAIL ALBANO
Stato attivo
Registrato 16 Feb 2016
Località LEONFORTE (EN)
Sito Web http://mikhailalbano.wix.com/mikhailalbano
Email pubblica per contatti mikhailalbano91@gmail.com
Biografia Mikhail Albano nasce il 26 Giugno del 1991 a Nadvoizy in Russia.
Naturalizzato italiano, si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale per Geometra di Enna, nel 2012.
Prosegue gli studi iscrivendosi all’Accademia di Belle Arti di Catania di cui è tuttora studente.
Sceglie l’indirizzo di Pittura e segue il corso tenuto dal professore nonché grande artista Salvo Russo.
Le esperienze personali maturate nel corso della vita conducono momentaneamente il giovane artista a prediligere uno stile pittorico realista in una maniacale riproduzione di particolari e dettagli al fine di rappresentare attraverso il proprio estro artistico l’arte del bello.
Matura e sviluppa in questi anni un forte senso artistico che lo induce alla partecipazione di svariate estemporanee e mostre.
Espone, nel 2013, assieme ad un gruppo ristretto di artisti scelti dalla docente di Anatomia Artistica Marina Passaniti al Palazzo Platamone in ORRORE O OPERA DIVINA . L’anno successivo aderisce al progetto GENTER SOCIETY 2 curato dal docente di Pittura Salvo Duro, mostra pittorica di stampo contemporaneo.
Segue la partecipazione all’ ‘ART MARKET BUDAPEST’ 2014, alla XXXV Sagra del Pistacchio Verde di Bronte e alla presentazione del libro di Giuseppe Lazzaro Danzuso dal titolo ‘Gran Circo Catania’ presentando per l’occasione un’opera tratta dai racconti dell’autore. Nello stesso anno partecipa alla seconda edizione del Premio di Pittura “Katane” classificandosi primo con la sua opera dal titolo ‘Fontana Amenano’.
Nel 2015 viene selezionato da Paolo Levi per partecipare alla Biennale Internazionale Art Expo a cura di Vittorio Sgarbi;nello stesso anno espone in una mostra collettiva al Palazzo della Cultura di Catania ‘Artisti di Sicilia NUOVI TALENTI’ a cura di Vittorio Sgarbi; prosegue poi la mostra per la festa religiosa su Sant’agata al Palazzo Minoriti di Catania; nello stesso periodo partecipa al festeggiamento dei settant’anni del Giornale ‘LA SICILIA’ illustrando un articolo dei giornalisti riguardante il tema sulla mafia. Successivamente viene selezionato dall’amministrazione comunale di Monreale per il conferimento del Premio ‘Guglielmo II’ scelto dal Dott. Zuccaro, assessore alla cultura di Monreale esponendo presso la Civica Galleria d’Arte Moderna Sciortino; lo stesso periodo a Catania, espone al MF Museum&Fashion l’atelier-museo di Catania della stilista Marella Ferrera che ha creato dal sapiente recupero dello spirito del museo settecentesco del Principe di Biscari, presentando la decorazione di un uovo di struzzo insieme a personaggi illustri come il musicista Paolo Bonvino, Salvo La Rosa, il giornalista Pietrangelo Buttafuoco, lo scrittore-regista Andrea Camilleri e molti altri. Continua esponendo all’Art Shopping Carrosseul du Louvre e all’Expo Arte Contemporanea EXPO MILANO 2015 a cura di Vittorio Sgarbi presso la Villa Bagatti Valsecchi di Varedo;espone con il Giornale LA SICILIA nella Galleria Regionale di Palazzo Bellomo a Siracusa,nel Palazzo Zacco a Ragusa,nell’ex Colleggio dei Filippini ad Agrigento.proseguono le mostre ‘Art and Go’ a cura di Daniela Costa all’Empire a Catania,’Sguardi per una città visibile’ al Palazzo della Cultura a Catania,‘Emergence Festival Street Art Silos Restyling Silos Porto’ al Porto di Catania, ‘Artisti al centro’ nella Galleria Civica d'Arte "Pippo Giuffrida"a Misterbianco e ‘Paesaggi Contemporanei’ di Teatro Potlach a cura di Pino di Buduo nel Cortile Platamone a Catania.
file caricati 4
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da MIKHAIL ALBANO
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online