Patrizia Orlandi: esposizione opere
Nome Artista Patrizia Orlandi
Stato attivo
Registrato 28 Mar 2016
Località Giulianova
Interessi pittura, musica
Occupazione pittrice
Email pubblica per contatti patrizia.orlandi@outlook.com
Biografia PATRIZIA ORLANDI è nata a Milano nel 1961; dopo aver vissuto per molti anni a Bologna, dove ha studiato al conservatorio “G.B. Martini”, adesso vive ed opera a Giulianova in provincia di Teramo (Abruzzo). L’artista, autodidatta, ha al suo attivo diverse estemporanee, allestite nella Provincia di Bologna; ricordiamo la sua partecipazione a diverse mostre di arte contemporanea nella città emiliana e a concorsi nazionali, ottenendo premi e segnalazioni di merito.

Essa sembra ispirarsi dai “suoni” alle infinite gamme dei colori sulle sue opere. La raffigurazione sono l’ispirazione dell’anima.

Ecco, dunque, dalle mani dell’artista, nascere opere informali, astratte; opere realizzate su un ventaglio di sentimenti come la passione, l’amore, l’affetto, l’amicizia o altri stati d’animo che suggeriscono all’autrice per comporre una gradevole armonia d’insieme.

La pittrice scrive: “La pittura è emozione; la pittura racchiude stati d’animo, è poesia come la musica che mi aiuta mentre realizzo le opere ascoltando le classiche di Bach o Chopin”.

In questa visione dell’arte si colloca la produzione di PATRIZIA ORLANDI che sembra attingere dalle dinamiche delle partiture musicali, le più intime “sinfonie dell’arte”.

Sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.
file caricati 7
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Patrizia Orlandi
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online