Fabio Ghigi: esposizione opere
Nome Artista Fabio Ghigi
Stato attivo
Registrato 28 Apr 2017
Località Venezia
Interessi Disegno pittura
Biografia Progetto: "Balconivèrti - Open Shutters"
- Oggetti d'arte. Disegni grafite su carta -
Venezia è caratterizzata da un merletto in pietra, fatto di finestre, balconi, terrazze e altane. Le pareti dei palazzi si susseguono senza soluzione di continuità, non si capisce dove finisce l'una e comincia l'altra. Su di esse un numero ancor maggiore di "fori" illumina le domus di ricchi e di poveri, dei signori e dei servi, dove spazi angusti e aperture luminose, raggi di luce e condanne ad ombre perenni, giocano con la mancanza di un orizzonte visibile ad altezza d'uomo. Una melodia di tetti, stesa sopra qualsiasi superficie potesse essere edificabile, copre di storia umana una laguna ostile ma allo stesso tempo protettrice, come una madre severa, ma giusta, di una civiltà intelligente e duratura.
I veneziani, nei gesti quotidiani cominciano il giorno con l'apertura degli "scuri" al mattino, primo rituale di chi conosce la realtà buia di calli strette e poco illuminate.
"Balconivèrti" è l'immagine di uno stile di vita aperto ai tempi, alle mescolanze tra le culture differenti, ai cambiamenti che le numerose epoche storiche hanno apportato alla città e ai suoi abitanti. Aperto, per poter vedere fuori senza il timore di essere inevitabilmente visti, senza chiudersi nei propri confini, mettendo alla prova il proprio istinto di conservazione, guardando a nuovi orizzonti e accogliendo anime visionarie che hanno reso possibile questo incredibile gioiello di arti e tecnologie, di innovazioni e tradizioni, dando prova che l'ingegno è la mescolanza di esperienza e nuove sfide.
Fabio Ghigi
file caricati 3
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Fabio Ghigi
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online