Giovanni Pradella: esposizione opere
Nome Artista Giovanni Pradella
Stato attivo
Registrato 19 Feb 2018
Località Pieve di Soligo ( TV )
Interessi Pittura
Occupazione Pensionato
Email pubblica per contatti giovannipradella1@gmail.com
Biografia Sperimentazione di nuove tecniche pittoriche, uso di smalti, colori sintetici e materiali diversi per composizioni astratte. Questi sono i tratti essenziali che caratterizzano le opere di GIOVANNI PRADELLA, pittore poliedrico attento alle nuove forme di espressione visiva.

Nasce a Pieve di Soligo, Treviso nel 1954; inizia a dipingere da autodidatta da inizio anni 70; i quadri sono paesaggi, fiori, nature morte, volti di donne.
Nel 1981 si laurea in Ingegneria Elettronica; per motivi di lavoro la pittura subisce una pausa.
Dal 1996 riprende a dipingere, visita gallerie, mostre di artisti contemporanei; approfondisce la conoscenza della pittura astratta. Inizia a sperimentare l'uso di smalti, colori sintetici e spray.
Dal 2006 realizza opere riconducibili al naturalismo astratto; nascono quadri in plastica in rilievo. Sperimenta nuove tecniche e utilizza materiali diversi: plastica multicolore, carta, stoffa, sassi, metalli per composizioni in rilievo.
La vena artistica lo porta sempre a sperimentare, utilizza smalti e colori sintetici, i quadri astratti sono predominanti. I colori sintetici creano effetti unici, di notevole impatto figurativo, i giochi cromatici sono intensi e riflettono la forte personalità dell'artista.
Attualmente la parola d'ordine è novità, nuovi modi di esprimere il vissuto, che ben si evince dalle ultime opere, quello rappresentato dall'espressionismo astratto.
file caricati 19
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Giovanni Pradella
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online