Eugenio Chiaravalle: esposizione opere
Nome Artista Eugenio Chiaravalle
Stato attivo
Registrato 13 Giu 2020
Località Bisignano
Interessi Arte
Occupazione Disoccupato
Sito Web Nessuno
Email pubblica per contatti eugeniochiaravavalle@hotmail.it
Biografia Eugenio Chiaravalle nasce a Cosenza il 6 agosto del 1966.
Pur non avendo frequentato scuole ad indirizzo artistico,la pittura è stata da sempre la sua vera passione,un dono innato,in quanto i suoi primi approcci ai colori arrivano sin dalle scuole elementari suscitando un notevole interesse ammirazione
verso i suoi disegni.
Terminati gli studi superiori non intraprende la via dell'arte ma si sposta a Roma per una offerta di lavoro di tutt'altro genere.
Durante la permanenza nella capitale,non abbandona la sua passione,e nei ritagli di tempo e durante la notte riesce a realizzare opere che vengono vendute privatamente di cui il ricavato serve per arrotondare lo stipendio e per l'acquisto del materiale.
Tante sono state le opere realizzate,la maggior parte olio su tela,ma nessuna di queste è stata esposta in qualche galleria o presente ad eventi d'arte,contesti che sicuramente avrebbero meritato una visibilità maggiore e una certa notorietà.
Attualmente vive in Calabria a Bisignano,in provincia di cosenza,dove nel suo
studio realizza le sue opere,pittura per lo più realista,paesaggi,e scene di vita passata,quella vita fatta di ricordi, di scene ormai scomparse ma che grazie alla pittura possono rimanere impresse per sempre.


file caricati 4
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Eugenio Chiaravalle
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online